BONIFICHE DI AMIANTO

Setrand è iscritta nelle categorie Albo Gestori Ambientali 10A e 10B per la bonifica di beni contenenti amianto sia in matrice compatta che friabile.

L’attività viene svolta previa presentazione di piano di lavoro alla ASL competente per territorio, cui segue notifica di inizio lavori successivamente alla decorrenza dei 30 giorni, secondo quanto previsto dal D.L. 81/08 art. 256.

I metodi di bonifica dell'amianto sono procedimenti estremamente delicati e complessi.

Setrand garantisce la sicurezza dei lavoratori e le procedure atte a minimizzare gli effetti ambientali prodotti dall’intervento, salvaguardando l'integrità del prodotto durante tutta l’operazione e occupandosi di rimozione, trasporto, smaltimento e degli adempimenti previsti nel testo unico di sicurezza in base al D. Lgs. 81/2008 e ss. mm. ii.

Le fasi di bonifica prevedono inizialmente l’insediamento del cantiere con adeguata cartellonistica, la rimozione con l'impiego di appositi strumenti e sostanze per evitare rotture accidentali e incapsulare le fibre; viene poi effettuato un primo imballaggio che viene adagiato sul terreno tramite l'ausilio di mezzi meccanici; viene effettuato infine un ulteriore imballaggio per garantirne la sicurezza durante il trasporto.

Setrand. Rivoluzione Ambientale

Il pianeta Terra ha bisogno di una Rivoluzione

Setrand si propone di partecipare a tale rivoluzione, impegnandosi a garantire servizi di qualità rivolti, all’ambiente, all’ecologia ed alla sicurezza .

Setrand
Storie di eco-ambiente

Certificazioni

in costante formazione, siamo in possesso di tutte le certificazioni necessarie per svolgere al meglio il nostro lavoro