Setrand viene fondata nel 1979 da Aurelio Carcanella, il quale deve il suo percorso professionale all'incontro, dapprima, con il mondo dei trasporti, poi con quello della rivoluzione ambientale.
È il 15 dicembre 1982 e sul n. 343 della Gazzetta Ufficiale viene pubblicato il Decreto 10 settembre 1982, n. 915, in riferimento all'attuazione della direttiva CEE n. 75/442 relativa ai rifiuti, n. 76/403 relativa allo smaltimento dei policlorodifenili e dei policlorotrifenili e n. 78/319 relativa ai rifiuti tossici e nocivi.
Una svolta importante per il mondo dell'ecologia e la necessità di adattare l'azienda ad una filiera comprendente: trasporto, stoccaggio, trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti speciali.
Da qui un continuo sviluppo aziendale ha permesso di incrementare le attività di gestione dei rifiuti e delle bonifiche con servizi sempre più ampi e specialistici, attraversando decenni di cambiamenti, di intuizioni nei confronti del futuro, di rischi e di grandi sacrifici che, oggi, fanno di Setrand una società specializzata in maniera avanzata nel campo dei servizi ambientali in Sardegna.
Continuano senza arrestarsi i necessari investimenti in risorse umane, know-how e beni strumentali, per rendere prezioso ed indispensabile ogni servizio offerto: dal trasporto allo stoccaggio, dal trattamento e smaltimento di Rifiuti Speciali Pericolosi e Non Pericolosi alle bonifiche di siti contaminati e bonifiche amianto.
Inoltre, l'esperienza consolidata permette di fornire consulenza in campo ambientale e gestione dei rifiuti.
Il pianeta Terra ha bisogno di una Rivoluzione
Setrand si propone di partecipare a tale rivoluzione, impegnandosi a garantire servizi di qualità rivolti, all’ambiente, all’ecologia ed alla sicurezza .
Setrand
Storie di eco-ambiente
in costante formazione, siamo in possesso di tutte le certificazioni necessarie per svolgere al meglio il nostro lavoro